venerdì 19 ottobre 2012

alle Famiglie di cuore, a tutti noi!

Carissime famiglie

in questi anni è stato piacevole, utile, confortante e per molti indispensabile partecipare agli incontri di
Sostegno Post Adozione, offertoci dal Comune di Novara, Area Servizi Sociali, Servizi Educativi.

Ci siamo incontrati e confrontati sulle tematiche che più ci stavano a cuore. I nostri bimbi si sono conosciuti e hanno giocato insieme… insomma, abbiamo avuto e saputo cogliere una grande e preziosa opportunità, quella del sentirci uniti e speciali nella nostra conduzione e gestione di famiglia adottiva.
Sappiamo oggi che è possibile proseguire questa opportunità in autonomia, ovvero, possiamo continuare la nostra frequentazione per il mantenimento e lo scambio di esperienza anche ritrovandoci spontaneamente e sfruttando la conoscenza e la relazione che già abbiamo saputo coltivare.

Ora ciò di cui disponiamo è la reale conoscenza reciproca, l’aver condiviso le gioie e le difficoltà… Grandi valori!
In pratica tutto questo può continuare con lo scambio di email, l’appartenenza ad una comunità virtuale come www.famigliedicuorenovara.blogspot.com e altro ancora… Chissà quante altre opportunità ci possiamo dare, quante possibilità di incontro reale e/o virtuale possiamo creare... Un nuovo figlio è in arrivo? Il bisogno di un incontro comune? Una riunione? Una coppia adottiva aspirante ci chiede un consiglio? Una festa? A noi la scelta.
E, non da ultimo, essere di confronto, conforto alle coppie in attesa.
Quante belle cose possiamo fare per i bambini, per i nostri e per quelli che ancora stanno aspettando...

Possiamo continuare partendo da qui.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...