venerdì 23 dicembre 2011

Babbo Natale esiste!

Mia figlia di 8anni e mezzo, frutto magico e meraviglioso di una adozione.

Abbiamo insieme dato vita a tante esperienze legate alla ripresa e conquista di tutto ciò che non ha mai avuto, sopravvivendo grazie solo alla sua capacità di bambina di credere nella fantasia e nei sogni, credere ad un mondo a parte. E insieme abbiamo proseguito in quest’arte magica, nella parte di mondo dove si può vivere nonostante tutto, mantenendola e affiancandole piano piano il mondo reale, il mondo della famiglia e dei figli.

Nel suo mondo magico Babbo Natale è ricomparso anche in Italia, anche lui, come lei, ha attraversato l’Oceano. E si sono ritrovati sotto un albero in Italia, lui ha saputo trovarla e a portarle tutti i regali da sempre solo immaginati, una parte della sua terra di origine, così, è sempre con lei.
L’anno scorso ha scritto la sua prima letterina a lui e, a regali ricevuti, a gennaio, gliene ha scritta un’altra, semplicemente lo ringraziava tanto di tutti i regali che aveva voluto donarle, aggiungendo “io non so se sono stata davvero così buona da meritarne così tanti”. Quest’anno ha scritto la seconda letterina, aggiungendo un foglietto a parte in cui ha elencato i regali anche per mamma e papà.

Si cresce, lo,so, ma non sarò sicuramente io ad ammettere che il mondo della fantasia non esiste, che il mondo dei sogni non esiste, che il mondo in cui tutto si può avverare non esiste: lascerò sempre a lei la possibilità di credere nei sogni, di sperare che accada qualcosa di meraviglioso che ti porti il regalo più bello e inaspettato, credere che c’è sempre la possibilità che la vita ti porti il bene.

Perché è così veramente che è successo!

Lasciamoci il beneficio del dubbio... Babbo Natale esiste!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...