lunedì 20 maggio 2013

La Cai cambia sede e lascia largo Chigi

fonte: http://www.vita.it/

adozioni internazionali


Da oggi la Cai è “decentrata"

di Sara De Carli

La Cai cambia sede e lascia largo Chigi. Un allontanamento fisico che - speriamo - non sia indice anche di un allontanamento di attenzione

Presidenza del Consiglio, addio. Da oggi la Commissione per le Adozioni Internazionali lascia Largo Chigi, 19 dove ha sempre avuto sede. Gli uffici della CAI sono stati trasferiti in Via di Villa Ruffo, 6 nel palazzo dove ha sede il Cnel. Sono solamente tre chilometri di distanza, che però hanno un sapore amaro: l’allontanamento fisico dalla Presidenza del Consiglio suona fin troppo facilmente come una metafora di un allontanamento di attenzione, cura, preoccupazione per il tema stesso. In un momento, per giunta, in cui le adozioni internazionali sono in grande crisi e ci sarebbe bisogno di un di più di politica a loro supporto.
Un segnale un po' inquietante, che va ad aggiungersi al ritardo sul nome di chi sarà il nuovo presidente della Cai, di chi cioè avrà la delega alle adozioni internazionali: di questa delega, come di quella alla famiglia o alla cooperazione internazionale a quattro settimane abbondanti dalla nascita del Governo Letta non si sa ancora nulla. Storicamente la delega alle adozioni è stata sempre data a un sottosegretario incardinato presso la Presidenza del Consiglio, tranne quando ci fun un Ministro della Famiglia, con Rosy Bindi.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...