lunedì 28 maggio 2012

Adozione Internazionale: ecco il motore di ricerca per Ente!

Da  sito della CAI http://www.commissioneadozioni.it/



L'utilizzo dei filtri di ricerca permette di trovare con rapidità e precisione gli Enti autorizzati rispondenti alle caratteristiche desiderate. I filtri di ricerca sono attivabili dagli appositi menu a tendina o dalle caselle di testo in cui è possibile inserire anche solo parte della parola cercata.

N.B.: E’ possibile utilizzare più filtri di ricerca contemporaneamente, ad esempio per individuare gli Enti autorizzati ad operare in un determinato Paese e aventi sede in una specifica Regione.

il Motore di ricerca per Ente


fonte CAI, Commissione per le Adozioni internazionali

DALLE STALLE ALLE STELLE? ALLORA BRILLA!

Tutti, sia noi che i nostri figli, in un modo o nell'altro, chi più chi meno, siamo passati da periodi neri, momenti bui, situazioni a nostro sentire gravi, momenti che ci hanno fatto sentire e stare male. Tutti abbiamo avuto la nostra 'stalla'. Poi, ciascuno di noi, ha avuto il momento della propria 'stella', anche se a volte breve, la luce si è accesa. E abbiamo sperimentato la rinascita, il bene, il bello. E se la stella si è fatta visibile ci ha dato prova che è possibile il cambiamento. Che può succedere.
Allora abbiamo il compito di brillare, dobbiamo riservare un po' di quella luce anche per gli altri affinché, chi è ora nel buio in una 'stalla', sappia e veda attraverso noi la luce delle 'stelle'.

Tutti noi abbiamo il compito di brillare, di fare luce attorno a noi! Aiutiamo anche i nostri figli a fare tesoro di tutto quello che la vita ha offerto loro: dalle stalle alle stelle? allora Brilla!
 



Facebook: Mamme di figli che nascono dal cuore

propongo questa Pagina... fortunatamente le mamme di cuore sono ovunque!
Qui si propongono anche con un Concorso: "emozioni che nascono dal cuore"

Semplicemente, figli

Semplicemente, figli

Approvato all’unanimità dal Senato il disegno di legge 2805, che elimina le differenze tra i figli nati dentro e fuori dal matrimonio. Il nuovo principio riconosce un unico status giuridico per i figli. Soddisfazione di CIAI: un passo avanti anche per l’adozione.
Il testo, approvato lo scorso 16 maggio, è ora all’esame della Camera per una serie di emendamenti, alcuni dei quali riguardano la competenza dei Tribunali: la riforma attribuisce infatti al tribunale ordinario la competenza su tutta la materia della filiazione, ad eccezione dei provvedimenti di abuso di potestà e di adozione che rimangono di competenza del Tribunale per i Minorenni.

fonte: CIAI, Il Sole24 Ore.com


PIEMONTE CHIAMA MONDO 2012

Per il sesto anno consecutivo le 30 associazioni che aderiscono al Consorzio delle Ong Piemontesi promuovono, in collaborazione con enti locali, associazioni, parchi, università e molti altri enti piemontesi impegnati in progetti di cooperazione internazionale e di educazione per una cittadinanza mondiale, l’iniziativa “PIEMONTE chiama MONDO 2012”, 36 eventi pubblici sul territorio piemontese per parlare di temi legati alla cooperazione e alla solidarietà internazionale, degli squilibri tra Nord e Sud del mondo e dei diritti umani.
Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito del Consorzio ONG Piemontesi

http://www.cifaong.it/single_mondonews.php?id=339&dadove=HOME

fonte: http://www.cifaong.it/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...