mercoledì 16 maggio 2012

Gentilissimi tutti, :-)

come avrete notato il Blog di Famiglie di Cuore negli ultimi mesi ha implementato il proprio 'piano editoriale' proponendo anche una sorta di 'Rassegna Stampa', Eventi, Video, pagina di Blog, riflessioni personali, racconti.

L'intento è quello di promuovere la genitorialità adottiva e la genitorialità sociale, affidataria affinché questo straordinario e intenso, a volte difficile, ma non impossibile progetto abbia voce, risalto, luce. Non spegniamola mai.

Dice un proverbio africano che per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio. Un blog può rappresentare un villaggio virtuale per i tanti bambini reali che aspettano la mamma e il loro papà per crescere?

Cristina

Il video

IL SENSO CRISTIANO DELL’ACCOGLIENZA FAMIGLIARE
Novara, Piccolo Coccia, Dibattito
Relatori: Maurizio Chiodi; Marco Griffini; Introduce: Alessandro Monteverde
A cura di: AiBi - Amici dei Bambini; Associazione La Pietra Scartata


"L'adozione è una cosa misteriosa... Ci sono milioni di bambini abbandonati nel mondo (168milioni) e dall'altra parte migliaia di coppie che vogliono adottarli eppure è difficile.... Adottare un bambino è la cosa più difficile.... Perché?"
se lo domanda Marco Griffini, presidente dell'associaIone Amici dei Bambini, www.aibi.it, ente che lavora da più di 25 anni per dare una famiglia ai bambini abbandonati, garantire loro il diritto di essere figlio.

Molti gli spunti di riflessione.... Tra i tanti, tantissimi riguardanti il mistero dell'essere genitori e figli adottivi, propongo questo, che si può ascoltare al 1:45:40 del video qui sotto linkato

"Pretendere di cambiare il destino di un bambino abbandonato? Ogni adozione è come tirare fuori qualcosa dalle forze del male! Ogni adozione è una lotta, è una lotta! quale è il destino di un bambino NON adottato?... L'80% dei bambini che non vengono adottati e rimangono in istituto, una volta usciti non ce la fa: suicidi, tantissimi, prostituzione, delinquenza".


Guarda il video 1:50:50


Passio Novara 2012: Abbà, un Dio papà - Il segreto della famiglia di Nazareth www.passionovara.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...