mercoledì 9 maggio 2012

AAA Genitori provvisori cercasi!

Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma
AAA cercasi genitori provvisori
Helen, Christian, Jasmine sono tra gli oltre mille bambini, solo a Milano,
in attesa di una possibilità per crescere

di Elasti
(La Repubbllica D, 21 Aprile 2012, pagina 40)
Foto di Giovanni Troilo

Helen ha tre anni. Vive, dalla nascita, in una comunità con la madre che, resasi conto di non essere in grado di allevarla, ha ora chiesto che la figlia venga accolta in una famiglia. Per lei è un vero sacrificio e chiede di poterla incontrare spesso. Helen è socievole, molto vivace e intraprendente, capace di creare legami profondi".
"Christian ha otto anni e da due vive in comunità. La mamma, maltrattata dall'ex-marito, non pare riconoscere i bisogni emotivi di suo figlio. Lui è affettuoso e sensibile, a tratti oppositivo e provocatorio, ma anche in grado di stare alle regole se si trova in una relazione stabile e sicura".
Jasmine ha undici anni, è nata in Marocco, ha alle spalle un'infanzia difficile segnata da abusi in famiglia, Stefano ha nove anni, ha perso il papà e la mamma non può occuparsi di lui,
Lisa ne ha sette, vive con la nonna che, ormai molto anziana, ha chiesto aiuto ai servizi sociali, Giulio ha genitori separati con gravi problemi di salute, è intelligente, ama leggere e le materie scientifiche.

Ritroviamoci su Twitter!

Festa della Mamma, domenica 13 maggio 2012

#festadellamamma
@icri4
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...