martedì 10 luglio 2012

Adozione Internazionale con CIFA? ecco le date dei colloqui informativi

Per inziare il cammino dell'adozione internazionale con Cifa,
uno degli Enti Autorizzati,
qui di seguito alcune preliminari informazioni riguardanti i "Primi colloqui informativi" http://www.cifaong.it/adozioni_colloqui.php








fonte: http://www.cifaong.it/
twitter: @cifaonlus

Gli incontri informativi costituiscono il primo passo lungo il percorso dell’adozione internazionale con Cifa. Organizzati periodicamente presso le sedi e gli sportelli del nostro ente, gli incontri sono strutturati per le coppie che siano già in possesso del decreto di idoneità all’adozione, rilasciato dal competente Tribunale dei Minori e con una validità residua di almeno 4 mesi. Agli incontri possono comunque partecipare le coppie non ancora in possesso di decreto, ma che abbiano iniziato le relative procedure presso il Tribunale dei Minori.

Per partecipare è sufficiente contattare le nostre sedi via mail o fax agli indirizzi sotto indicati, ricordandosi di indicare i nominativi, il comune di residenza, i recapiti telefonici e mail, e allegando una copia del decreto di idoneità (ove disponibile). Gli iscritti verranno ricontattati nel volgere di alcuni giorni per confermare la prenotazione.*

Si ricorda che Cifa chiede una disponibilità ad adottare bambini che abbiano fino a 6 anni compiuti (tale disponibilità può variare all'aumentare dell'età anagrafica della coppia, quindi deve essere elastica), la massima apertura verso tutti i Paesi in cui operiamo e l'accettazione del rischio sanitario.

-----------------------------------------------------


ti può interessare anche:

ENTI AUTORIZZATI, info dal SITO CAI

Informano, formano, affiancano i futuri genitori adottivi nel percorso dell'adozione internazionale e curano lo svolgimento all'estero delle procedure necessarie per realizzare l'adozione; assistendoli davanti all'Autorità Straniera e sostenendoli nel percorso post-adozione.

"Bimba abbandonata per la crisi" - «I casi sono in aumento». E il welfare perde altri 3 milioni

Fonte: www.lastampa.it
CRONACA Torino


Secondo l’assessore al Bilancio, la situazione per l’anno prossimo potrebbe anche peggiorare rispetto al già nero 2012

L'assessore Tisi: «I casi sono in aumento». E il welfare perde altri 3 milioni



EMANUELA MINUCCI
TORINO

10/07/2012 - IL CASO

Sono arrivati ad abbandonare una bambina di otto mesi. Il momento è gravissimo per i nostri servizi sociali. Aumentano tutte le emergenze. Le violenze ai minori. Le criticità in famiglia. E c'è chi non ce la fa più a fare il genitore. Ripeto: sono arrivati a lasciarci bambini di pochi mesi». L'assessore al Welfare Elide Tisi ha gli occhi lucidi durante la riunione sullo stato dei conti dell'Assistenza. Non ci poteva essere momento peggiore per decidere un taglio di 3 milioni e 200 mila euro e affrontare un settembre con 14 milioni stanziati per i servizi sociali che rischiano di non esserci più grazie alla «spending review». Ieri sera c'è stato un vertice a Palazzo civico su quest'emergenza. Ed Elide Tisi, per far toccare con mano all'assessore alle Finanze Gianguido Passoni e ai consiglieri di maggioranza la drammaticità della situazione ha fatto esempi inquietanti. «La crisi ha acuito ogni piaga. Abbiamo 1.800 bambini in affido, e ogni giorno i problemi si complicano, le situazioni si fanno più complesse: per i nostri assistenti sociali, non c'è mai stato tanto da fare».


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...