
uno degli Enti Autorizzati, qui di seguito alcune preliminari informazioni riguardanti i "Primi colloqui informativi" http://www.cifaong.it/adozioni_colloqui.php
fonte: http://www.cifaong.it/
twitter: @cifaonlus
Gli incontri informativi costituiscono il primo passo lungo il percorso dell’adozione internazionale con Cifa. Organizzati periodicamente presso le sedi e gli sportelli del nostro ente, gli incontri sono strutturati per le coppie che siano già in possesso del decreto di idoneità all’adozione, rilasciato dal competente Tribunale dei Minori e con una validità residua di almeno 4 mesi. Agli incontri possono comunque partecipare le coppie non ancora in possesso di decreto, ma che abbiano iniziato le relative procedure presso il Tribunale dei Minori.
Per partecipare è sufficiente contattare le nostre sedi via mail o fax agli indirizzi sotto indicati, ricordandosi di indicare i nominativi, il comune di residenza, i recapiti telefonici e mail, e allegando una copia del decreto di idoneità (ove disponibile). Gli iscritti verranno ricontattati nel volgere di alcuni giorni per confermare la prenotazione.*
Si ricorda che Cifa chiede una disponibilità ad adottare bambini che abbiano fino a 6 anni compiuti (tale disponibilità può variare all'aumentare dell'età anagrafica della coppia, quindi deve essere elastica), la massima apertura verso tutti i Paesi in cui operiamo e l'accettazione del rischio sanitario.
-----------------------------------------------------
ti può interessare anche:
Informano, formano, affiancano i futuri genitori adottivi nel percorso dell'adozione internazionale e curano lo svolgimento all'estero delle procedure necessarie per realizzare l'adozione; assistendoli davanti all'Autorità Straniera e sostenendoli nel percorso post-adozione.