mercoledì 26 febbraio 2014

Corso di Formazione per coppie aspiranti all'adozione

A Novara i prossimi corsi di Formazione per la coppie aspiranti all'adozione saranno nelle seguenti date:

- giovedì 27 e venerdì 28 marzo 2014
- giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2014

Tutti coloro che volessero informazioni a riguardo possono contattare: 

Ufficio Adozioni
Telefono: 0321 3703551 - 0321 3703568 
Orario 
- lunedì e mercoledì dalle 14.30 - 16.30; 
- martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00-11.00

Centro per le Famiglie - News e Programmi!

Gentilissimi Genitori, care Famiglie, 

ecco altre novità provenienti dal "Centro per le Famiglie" ora sito nella sua nuova sede in via della Riotta 19/D vedi mappa), dove si stanno ultimando i lavori per garantire al più presto l'accessibilità a tutti. 



Vi segnaliamo una proposta per una simpatica mattinata per tutte le famiglie in programma sabato 1 marzo al Broletto a partire dalle ore 10.00.
Si tratta della presentazione di un libro dal titolo "Se ti scappa, falla...la risata" a cui seguirà un laboratorio di animazione. 
Vi ricordiamo che per partecipare al laboratorio occorre iscriversi via mail o telefonando al Centro per le Famiglie.

"Se ti scappa, falla...la risata"


"Tutti insieme appassionatamente. La musica, la filosofia e il cinema: l'adolescente e la sua famiglia"
L'adolescente e la sua famiglia" che si terrà giovedì 27 febbraio dalle 18.00 alle 20.00 presso l'Auditorium della Scuola di Musica Dedalo in via Monte San Gabriele 62.


Infine un'iniziativa dedicata ai più piccoli dal titolo "Storie Piccine". 
In  Piemonte, ma  non solo, la settimana  dal 10 al 16 marzo p.v. sarà  dedicata alla lettura  ad  alta  voce in  tutti  i luoghi  frequentati  dalle  famiglie di  bambini piccoli: biblioteche,  scuole d’infanzia,  nidi, consultori ASL, reparti di  pediatria, ecc.., con attività  a vario  titolo  collegate  ai  progetti  locali “Nati  per  leggere”  dal  titolo  STORIE  PICCINE. 

Cogliendo  questa ottima opportunità  di crear rete di comunità educante con il territorio, la sezione ragazzi della Biblioteca Civica di Novara ha riassunto in un unico calendario di piccoli eventi gli spazi che in quella settimana alcune strutture offriranno a bambini e famiglie con le loro iniziative. 




Sperando di far conoscere a tutti queste opportunità vi chiediamo di farvi a vostra volta divulgatori di queste proposte presso altre famiglie che ancora non conoscono il Centro per le Famiglie, grazie!

Arrivederci a presto
Lo staff del Centro per le Famiglie

Centro per le Famiglie
Via della Riotta 19/D, Novara
Tel. 0321/696417

Incontri per genitori adottivi - Arai, Torino

l'ARAI-Regione Piemonte, come lo scorso anno, ha organizzato una serie di incontri a tema rivolti ai genitori adottivi: 4 marzo; 15 aprile; 13 maggio 2014.
www.arai.piemonte.it



L'iniziativa è aperta a tutti coloro che sono diventati genitori attraverso un'adozione nazionale o internazionale indipendentemente dall'Ente con cui hanno finalizzato l'adozione; l'apertura degli incontri a tutte le famiglie, e non solo a quelle dell'Agenzia, ha rappresentato un importante arricchimento.

Il tema scelto come "filo conduttore" per gli incontri calendarizzati sarà: "Leg@mi biologici e diritti nella ricerc@ delle origini dei figli adottati". Si tratterà di un percorso, articolato attraverso tre incontri, che consentirà di confrontarsi  sul tema dell'accesso alle origini dal punto di vista giuridico e psico-pedagogico.

Gli incontri si terranno presso la sede della Fondazione Paideia, in via San Francesco d'Assisi 42/g, Torino; per maggiori informazioni si può contattare l'ARAI-Regione Piemonte telefonando al numero 011.4320777 o inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: segreteria@arai.piemonte.it. Per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione.

In allegato Vi trasmettiamo il depliant per dare massima diffusione dell'iniziativa alle Vostre famiglie.

Anna Maria Colella
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...