giovedì 12 luglio 2012

Pubblicazioni | Save the Children Italia Onlus

 Pubblicazioni | Save the Children Italia Onlus *

fonte: Save the Children Italia Onlus
twitter: @SaveChildrenIT


A un anno dal lancio nei quartieri a maggiore rischio sociale di 10 città italiane, il progetto triennale “Pronti, partenza, via!”, per la pratica motoria e sportiva e l’educazione alimentare dei bambini e ragazzi, ha già coinvolto oltre 27.000 tra bambini, genitori ed operatori.
La fotografia dei bambini e ragazzi italiani si conferma in precario equilibrio tra sane abitudini di vita da un lato, come la pratica di attività sportive e motorie, e la sedentarietà e le cattive abitudini dall’altro.



È quanto emerge dalla ricerca conoscitiva realizzata da IPSOS per Save the Children e Kraft Foods Italia sugli stili di vita dei bambini e dei ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni nel nostro paese.


Scarica dal sito www.savethechildren.it
i risultati dell'INDAGINE
condotta da IPSOS



* Save the Children Italia è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini
~~~~~~~~~~~~
Vedi anche:

"Bambini italiani troppo sedentari Poco sport e vita all'aria aperta"

di Giovanna Favro
twitter: @giovanna_favro
www.la stampa.it

Preoccupano gli stili di vita poco sani dei bambini italiani: il 60% passa il proprio tempo libero al chiuso.

La grande maggioranza pratica attività sportive, è vero, ma aumenta il disinteresse verso queste attività (38%). È quanto emerge dalla ricerca conoscitiva realizzata da Ipsos per Save the Children e Kraft Foods Italia sugli stili di vita dei bambini e dei ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni nel nostro Paese, presentata oggi a Roma.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...