domenica 12 febbraio 2012

La scuola ci riguarda tutti: Io che vago nel buio

La scuola ci riguarda tutti: Io che vago nel buio: Io Che vago nel buio In una foresta Senza un'anima via Così si è espresso in una poesia un mio alunno. Un ragazzo difficile, i...

Convegno 10 marzo 2012, Reggio Emilia

Gentilissimi, è con piacere che riportiamo qui un aggiornamento ricevuto da ANFAA - Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie!


Buon giorno,
da diversi anni l’
Anfaa si è attivata per favorire un adeguato inserimento scolastico dei minori adottati e affidati e per proporre a livello didattico un approccio corretto sulle tematiche della genitorialità e della filiazione: sono molte le publicazioni realizzate sia a livello locale che nazionale. 
Numerosi sono poi gli incontri, dibattiti e corsi di aggiornamento che negli ultimi anni sono stati organizzati dalla nostra sezione.

Intenso è al momento il lavoro di preparazione del prossimo convegno, che si terrà a Reggio Emilia il 10 marzo dal titolo “LA SCUOLA  CI  RIGUARDA TUTTI”, di cui  al programma allegato.


Sabato 10 marzo 2012
ore 8,45-16,30
Università di Modena e Reggio Emilia
(Viale Allegri, Reggio Emilia)

I temi del Convegno sono stati preparati attraverso il blog: 

dove potete trovare interventi, testimonianze, riferimenti bibliografici ecc… 
SCRIVETE ANCHE VOI.

Ricordo che siamo sempre a disposizione per eentuali consigli e/o proposte sul tema anche in relazione alla predisposizione del corso di formazione che si terrà in sezione nel prossimo autunno. 

Cordialmente.

Emilia Pistoia
presidente sez. ANFAA Novara e Piemonte Orientale - segretario nazionale ANFAA
cell. 338 8032955
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...