giovedì 6 settembre 2012

Raccolta di materiale scolastico nuovo e usato

 Il Centro per le Famiglie del Comune di Novara ricorda un'iniziativa in programma venerdì 7 settembre e sabato 8 settembre in 2 supermercati della nostra città.

Si tratta della seconda parte dell'iniziativa di raccolta di materiale scolastico usato in buone condizioni e nuovo per sostenere le famiglie bisognose della nostra città che si rivolgono ai vari centri d'ascolto.

E' un'iniziativa promossa dal Centro per le Famiglie in collaborazione con la Caritas Diocesana di Novara e il Progetto Serafino della Parrocchia del Sacro Cuore 
(Progetto Serafino – Guardaroba Bimbi – Piazza S.Cuore, 7- Novara Uff. Parrocchiale 0321 453854)

La prima parte si è svolta quest'estate con la raccolta, presso vari Grest parrocchiali e non, di materiale scolastico usato.

Per quanto riguarda il materiale scolastico nuovo abbiamo in programma una raccolta venerdì 7 e sabato 8 settembre p.v. presso 2 centri commerciali: 

i volontari del Progetto Serafino saranno al
- Carrefour di viale Giulio Cesare
venerdì 7 dalle 17.00 alle 21.00 e
sabato 8 dalle 9.00 alle 21.00 (orario di chiusura),

mentre i volontari della Caritas saranno
sabato 8 dalle 9.00 alle 20.00.

Il volantino e la locandina della raccolta saranno distribuiti all'ingresso dei supermercati: chi vorrà aiutare può acquistare qualcosa di quanto indicato sul volantino e lasciarlo all'uscita ai volontari nell'apposito spazio di raccolta.

In quell'occasione chi desidera potrà portare anche del materiale scolastico usato ma in buone condizioni (zaini, astucci, grembiuli, copertine per quadernoni, ecc...).

Ringraziamo fin d'ora per la collaborazione di tutti e chiediamo di divulgare e far conoscere questa iniziativa a quanti, interessati e disponibili, potranno aiutare.

Grazie a tutti voi e a presto!

Centro per le FamiglieLargo Don Minzoni 8
Tel. 0321/3703383
orari di apertura al pubblico
Martedì 9.00-13.00
Giovedì 9.00-13.00  14.30-17.30
mail: centro.famiglie@comune.novara.it
http://www.comune.novara.it/servizi/sociali/centroFamiglia/centroFamiglia.php

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...